“Andiamo insieme e diciamo basta alle violenze contro il nostro territorio”

discaricaLADISPOLI – Appello ai cittadini del Comitato Rifiuti Zero Ladispoli in vista delle manifestazioni di protesta in programma nei prossimi giorni, organizzate dal presidio “Valle Galeria si rifiuta”, contro la decisione di realizzare la nuova discarica capitolina ai Monti dell’Ortaccio, sito che si trova a soli 500 metri da Malagrotta.
“I cittadini del comprensorio – affermano dal Comitato – tra cui noi di Ladispoli vista l’estrema vicinanza, vogliono dire basta a queste scelte irrazionali che sottopongono il territorio a continui scempi ambientali, pericolosi anche per la salute umana. Siamo stufi di essere la pattumiera di Roma, abbiamo già dato ma non vogliamo neanche che altri siti vengano distrutti come la Valle Galeria, per cui diciamo ‘né qui né altrove’ e pretendiamo la raccolta differenziata porta a porta ovunque.”.
Due le manifestazioni in programma. La prima sabato 1 settembre alle ore 9:00 presso il archeggio adiacente all’incrocio con le vie della Pisana, Malagrotta, Ponte Galeria. Il secondo martedì 4 settembre con una fiaccolata alle ore 20:00 presso la chiesa di Ponte Galeria, in via Portuense.
“Andiamo insieme – l’appello finale del Comitato – diciamo basta alle violenze contro il nostro territorio e la salute nostra e dei nostri figli”.