“Quando hai il piano accertati che sia quello giusto”: un tourbillon di situazioni comiche

191

CIVITAVECCHIA – Sabato 14 alle 21.00 e domenica 15 alle 19.00 al Nuovo Sala Gassman: “Quando hai il piano accertati che sia quello giusto”; di Luca Giacomozzi, regia di Enrico Maria Falconi.

“Scontro-incontro tra due anime apparentemente distanti, in un ‘tourbillon’ di situazioni comiche che, pur nella differenza dei personaggi, troveranno poi un accordo sentimentale. Dietro la risata ed i tempi comici, si vuole sottolineare la voglia di stare in due. Quel senso di ricerca di serenità che sembra avvolgere da subito (e per tutto lo spettacolo) i due protagonisti. Siamo all’interno di una camera d’albergo come metafora di un tempo sospeso in lotta con la psicologia dei due personaggi che anelano per sempre. Un testo che, seppur fortemente comico, rimanda alla tragedia della solitudine non voluta. Si sente il tempo che passa e quella provvisorietà così attuale. L’atto di rivincita dei personaggi che nasce da un semplice errore di stanza. Dall’esteriorità quasi grottesca dell’inizio, i protagonisti si spogliano degli orpelli fino a rimanere nudi perché vestiti della loro tenerezza più audace”.

Sul palco: Martina Valentini Marinaz e Stefano Scaramuzzino.

Prenotazioni presso il botteghino del Teatro: direttamente, dalle 16:00 alle 20:00 (fino a venerdì compreso) o via e-mal all’indirizzo botteghino@nuovosalagassman.com- Oppure telefonando allo 0766.672382 o al 328.1224154.