CIVITAVECCHIA – Secondo appuntamento del Festival Corale Centumcellae, organizzato dall’associazione Filarmonica Ensemble Incantus e giunto alla sua undicesima edizione.
Dopo il grande successo riscosso dal primo concerto del 12 giugno scorso, che ha visto la partecipazione del coro “Prima Prattica” di Roma, il prossimo 18 giugno 2022, alle ore 21, presso la chiesa del Ghetto (Santuario della SS. Concezione), sita in Piazzale degli Eroi a Civitavecchia, sarà la volta del coro “Tritonus” di Perugia, diretto dal maestro Franco Radicchio. Il gruppo vocale polifonico è dedito ad un repertorio che spazia dal gregoriano al contemporaneo, con particolare attenzione all’epoca rinascimentale e il prossimo 18 giugno offrirà al pubblico un programma che andrà dal sacro al profano. Il concerto sarà aperto dal coro Ensemble Incantus diretto dal maestro Riccardo Schioppa, che eseguirà tre brani, tra i quali “L’amaro lagrimar”, pezzo originale composto dallo stesso direttore.
“Siamo lieti di ospitare per questo secondo appuntamento gli amici del coro Tritonus – commenta il Presidente dell’associazione Ensemble Incantus Emanuele D’Angelantonio – un gruppo vocale di notevole livello apprezzato anche nel panorama internazionale. E’ l’ultimo appuntamento di questo Festival che siamo stati davvero felici ed onorati di riproporre alla città”.
L’ingresso è libero.