SANTA MARINELLA – Nella splendida scenografia del Castello di Santa Severa, il venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio si svolgerà dalle ore 17.00 il 1° festival “Contaminando Arte”: macedonia di emozioni in cui arte e artigianato andranno a braccetto per la gioia di grandi e piccini. L’idea è quella di creare un’atmosfera magica nello spazio antistante il Castello, attraverso l’arte circense e laboratori gratuiti di artigianato artistico in cui mani e fantasia saranno i soli strumenti ammessi.
“E’ un progetto che nasce dalla voglia di condividere l’amore per le arti e gli antichi mestieri – sottolinea l’organizzazione – in un ambiente familiare e festoso ,con semplicità ma con la possibilità di interagire con l’artigiano e conoscere il mondo della creazione artistica”.
Giocoleria, illusionismo, mangiafuoco, clown, mimo saranno i protagonisti di un viaggio nella magia e nell’immaginazione lungo tre giorni in
cui maestri artigiani provenienti da varie parti del mondo dedicheranno tempo ed esperienza a chi volesse mettersi alla prova. Divertimento a colori, fantasia e manualità per questi tre giorni al Castello di Santa Severa, tutto condito con musica dal vivo.