Tidei (Pd): “Da Regione finanziamenti per scuole S.Marinella e Allumiere”

ROMA – “È arrivato il via alla delibera di Giunta che stanzia oltre 1,5 milioni di euro per finanziamenti straordinari ai Comuni del Lazio. È un risultato importante che attesta la vicinanza concreta della politica ai cittadini”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico Marietta Tidei (Pd).

“Tra i diversi Comuni che riceveranno risorse importanti per ottemperare a problematiche locali e sociali figurano anche Santa Marinella e Allumiere, a cui andranno rispettivamente 350mila euro per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria della scuola media Carducci e 337mila euro per il completamento della messa in sicurezza e l’adeguamento impiantisco-antincendio della scuola comunale di viale Giuseppe Garibaldi”, aggiunge.

“Dalla Regione Lazio guidata dal centrosinistra e da Nicola Zingaretti arriva un segnale importante, che raccoglie le esigenze del territorio, coniugando una maggiore disponibilità di risorse, resa possibille a una politica di bilancio sana, a spese che sono doverose finanziare perché sostenere settori come la scuola significa costruire il futuro della nostra Regione e del nostro Paese”, conclude Tidei.