CIVITAVECCHIA – Si è conclusa oggi la settimana all’insegna dell’inclusione sociale del Comitato Locale CRI di Civitavecchia.
Martedì 17 dicembre presso la sede di Via Mazzini le Volontarie del Comitato Locale hanno consegnato il consueto pacco di natale contenente beni di prima necessità a lunga conservazione e qualche capo di abbigliamento a 70 famiglie bisognose della città. Come buon augurio al pacco è stato aggiunto un panettone gentilmente donato dal supermercato Conad Le Terme.
Mercoledì 18 dicembre invece è stata la volta dell’intrattenimento musicale. Grazie alla disponibilità del professor Ceccarelli ed ai suoi allievi delle terze medie della scuola media “Ennio Galice – plesso “Uliveto”, i Volontari hanno allietato per tutto il pomeriggio gli ospiti dell’Istituto Santa Cecilia, della Casa di riposo Villa S. Tarcisio e della RSA Bellosguardo suonando e cantando la pastorella natalizia e offrendo panettone come merenda.
Non solo assistenza sanitaria quindi per la Croce Rossa di Civitavecchia, ma anche attività sociali volte a soddisfare i bisogni primari della comunità cittadina, favorendo il supporto e l’inclusione sociale delle fasce più vulnerabili.
Il Commissario del Comitato Locale CRI di Civitavecchia, Maria Cristina Scocchia, anche a nome di tutti i Volontari, ringrazia il supermercato Conad Le Terme per la donazione dei panettoni ed i ragazzi delle terze medie ed il professor Ceccarelli che con la loro musica hanno reso possibile rallegrare questo Natale.