Tre giorni all’insegna di rap, hip hop, street art e sport a Ladispoli

graffitiLADISPOLI – Nell’ultimo week end di Luglio: 27, 28 e 29 presso i giardini pubblici di Via Firenze (Ladispoli) la squadra di VoiceOver organizzerà una cascata di eventi all’insegna della musica, dello sport e della cultura.
“Abbiamo deciso di sfruttare le potenzialità della nostra città, Ladispoli, che conta la presenza di oltre 5.000 fra ragazze e ragazzi nella fascia 15/25 anni e in generale del territorio in cui viviamo. Il terreno è fertile per iniziative culturali e sportive di valore come questa, perciò – dichiara Matteo Forte, Presidente di VoiceOver – abbiamo pensato ad un festival aperto e totalmente gratuito in cui giovani dello scenario underground, i nostri talenti dell’hip hop, del rap, del writing e dello skateboard, ma in generale tutti coloro che sono curiosi e interessati possano partecipare e mettersi in mostra”.
Gli artisti di livello nazionale che interverranno alla manifestazione faranno da megafono e permetteranno di far conoscere a un pubblico sempre più vasto l’arte e la musica dei numerosi artisti del litorale che hanno accolto con soddisfazione la notizia dell’evento. Un ringraziamento particolare viene rivolto dagli organizzatori alle istituzioni (Comune di Ladispoli e Provincia di Roma) che hanno creduto nel progetto, agli sponsor che ci hanno appoggiato e alle associazioni che hanno collaborato: in primis Jam Eventi, NLD – Nuovo Laboratorio Danza e Basket Città di Ladispoli.
Le attività partiranno alle 18.00 con le lezioni gratuite di hip hop, break dance e videodance organizzate da NLD che culmineranno in un contest mixed-style domenica alle 19.30. Contemporaneamente gli skaters avranno a disposizione le strutture per esercitarsi ed esibirsi (domenica alle 19.00 si terrà il loro show) e i writers i pannelli su cui dipingere (le opere verranno poi donate alla città). Ci saranno dimostrazioni di parkour e mostre artistiche di talenti locali che operano nei campi della fotografia e della pittura. Alle 21.30 poi partiranno i concerti: il 27 è il turno di Half, Dena, Joe Intenso & Stone Cold e Primo, Daniele Vit e Tormento; il 28 tocca a THater e al K2H movement di Civitavecchia aprire le esibizioni di Ghemon e Kiave; il 29 gran finale con Columbia Boys, Notte Nera, Ivan Panella e Nekso, The Gold, Coez e Lucci direttamente dai Brokenspeakers.