ROMA – E’ stato presentato nei giorni scorsi dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti il concorso fotografico Bellazio, che ha come obiettivo far conoscere il bel Lazio, ricco di patrimoni straordinari ed emozionanti; incentivare la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti della Regione, per raccontare e raccontarsi nel Lazio attraverso le immagini fotografiche.
Fino al 20 dicembre sarà dunque possibile realizzare scatti relativi ad una delle tre categorie in concorso: paesaggi e natura del Lazio; borghi del Lazio; sapori del Lazio.
Per ciascuna categoria saranno premiate le tre foto migliori con premi da 1.000 a 3.000 euro per un totale di 9 premi e un importo complessivo di 18.000 euro.
A valutare le immagini sarà una commissione di esperti che sarà nominata al termine del concorso, il quale prevede anche una categoria speciale denominata “selfie”. Per questa categoria non è previsto alcun premio in denaro. Le foto saranno valutate attraverso i social network
Il regolamento del concorso e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito http://www.visitlazio.com/bellazio/