“Io Faro Carnevale” regala festa ed entusiasmo alla città

CIVITAVECCHIA – Festa grande e tanto entusiasmo ieri pomeriggio grazie alla 23^ edizione di “Io faro Carnevale”. Il coloratissimo e rumoroso corteo, partito da via Rodi, si è snodato per le vie centro, accompagnato da circa 2.000 figuranti, per concludersi tra musica e coriandoli in viale Garibaldi. Sette, come annunciato, i carri allestiti dai quartieri Aurelia, San Gordiano e Campo dell’Oro, Boccelle e Cisterna Faro, oltre che dalle associazioni Marinai d’Italia, Ottoruote Club, Crc Rugby, Arcangeli di Civitavecchia, Canto D’Amore e Asd Tud, accompagnate dalle bandi “Ponchielli” e “Città di Civitavecchia”.
Tantissimo il pubblico lungo il percorso, nonostante la giornata piuttosto ventosa, contagiato dall’atmosfera festosa del corteo.

Un successo indiscutibile – commenta soddisfatto il Sindaco Antonio Cozzolino – grazie a quella grandissima parte della città che ha deciso di mettersi in gioco, per la città, partecipando in massa a questa bellissima festa. Anche io ho voluto partecipare in prima persona e come me il Vice Sindaco Daniela Lucernoni e gli assessori D’Antò e Lecis. Oltre 2000 figuranti, tanto entusiasmo, tanti colori, tanti sorrisi. Quando penso che al momento del nostro insediamento erano già diversi anni che Civitavecchia era stata privata di questa fantastica giornata, me ne rammarico. Sono anche momenti come questi che contribuiscono a migliorare il senso di comunità e l’attaccamento ai valori della collettività. Ringrazio tutto lo staff di Io Faro Carnevale, a partire dal padrino della manifestazione Sebastiano Petrarolo, alla direttrice artistica Gioia Lestingi e alla portavoce Roberta Galletta. Ringrazio la Fondazione Cariciv e l’assessore D’Antò per il supporto. Ringrazio tutti coloro che lavorano dietro le quinte e sono indispensabili: le forze dell’ordine, la Polizia Locale, la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’ANPS, i pensionati VV. UU. Ringrazio CSP, per il pronto intervento circa le pulizie subito dopo il passaggio dei carri”.

“Ed infine – conclude – ringrazio tutti voi, per aver partecipato con entusiasmo, gioia e dedizione: siete perfettamente riusciti a far vivere a Civitavecchia una giornata di gioia pura. Quando tutti remano nella stessa direzione, la nostra città è capace di grandissimi risultati”.