LADISPOLI – Il 2023 de “I Servitori dell’Arte”, la poliedrica Associazione Culturale/Teatrale di Ladispoli, prende il via in una veste del tutto nuova.
È stata inaugurata lo scorso 1 Febbraio, in Via Gaeta 7/B a Ladispoli , “La Casa dell’Arte”, uno spazio che, nell’andare oltre l’idea sistemica di “ufficio”, funge, soprattutto, da luogo d’incontro per ciò che ruota attorno al mondo degli eventi e della formazione, un rifugio sicuro dove poter dare vita a idee e progetti e continuare ad organizzare spettacoli, tour culturali, esibizioni teatrali, canore e di danza, corsi di formazione, laboratori e molto altro.
Si chiude così un capitolo lungo quattro anni presso lo spazio culturale-archeologico de “La Grottaccia”, anni fervidi e intensi, costellati di importanti traguardi e riconoscimenti che hanno visto la Compagnia protagonista lungo il litorale romano ma anche da nord a sud dello Stivale, passando altresì dalla Sardegna.
Con l’Anno nuovo sono state, inoltre, riconfermate le cariche elettive del Consiglio Direttivo dell’Associazione, ovvero Manuel D’Aleo Presidente e Tesoriere; Giada D’Aleo Vicepresidente e Sara Urdis Segretaria.
Il Team è già al lavoro sul nuovo calendario eventi del 2023 che, al momento, consta di due imminenti e imperdibili appuntamenti Sabato 18 Febbraio e Domenica 26 Febbraio, rispettivamente con “A spasso con i fantasmi di Roma – Game Edition” e il nuovo tour “A spasso con i fantasmi di Campo Marzio”, due visite guidate teatralizzate, alla scoperta di personaggi illustri e storie sconosciute della Città Eterna.
Se è vero che “l’Arte è un arco teso che lancia la sua freccia più in là dell’infinito” (cit. F. Caramagna), “I Servitori dell’Arte” non si sono fatti cogliere impreparati e, con un atteggiamento creativo e sempre fiducioso rivolto al futuro, si sono già lanciati verso quelli che saranno i nuovi successi della Compagnia, portando con sé quell’amore per l’Arte, vivido e intramontabile, che, da oltre un decennio, li contraddistingue.