In viale Garibaldi arriva il Villaggio di Natale

CIVITAVECCHIA – “Le feste di natale a Civitavecchia avranno inizio ufficialmente il 6 dicembre?”. E’ quanto rende noto la A&B Events di Alessandra Branco, che si è fatta carico di organizzare il Villaggio di Natale a viale Garibaldi. Oltre un mese di eventi, fra musica dal vivo, zampognari, artisti di strada e addirittura un simpaticissimo Babbo Natale ?in calesse animeranno il centro cittadino. Il tutto corredato da un vero e proprio villaggio natalizio che ospiterà la casina di Babbo Natale, oltre a stand di prodotti tipici enogastronomici, antiquariato, artigianato, modernariato e collezionismo.
“Sara’ sicuramente un Natale da non dimenticare per i civitavecchiesi – affermano dalla A&B Events – poiché il ricco calendario di appuntamenti, risulterà attraente per grandi e piccoli. Sono infatti previste degustazioni gratuite di prodotti del nostro territorio e distribuzione di doni a tutti i bambini presenti il giorno della vigilia di Natale e in occasione dell’Epifania, in cui una Befana in barca approderà al viale e regalerà calzette a tutti. Il villaggio proseguirà le sue attività fino all’11 gennaio”.
“Inoltre – prosegue Alessandra Branco – la A&B Events si farà carico di allestire le luminarie su tutto il viale a sue spese. Vogliamo infatti specificare che la realizzazione dell’evento è a costo zero per le casse comunali. Siamo molto sod?disfatti di essere riusciti, attraverso un lavoro sinergico, di aver creato una manifestazione che non impattera’ sulle tasche dei civitavecchiesi ma che lascerà tutti soddisfatti. Per questo vogliamo ringraziare l’assessore al Commercio Vincenzo D’Anto’, l’ufficio Commercio e Turismo e la Pro Loco nella persona della presidente Maria Cristina Ciaffi per la fattiva collaborazione”.
“Vogliamo infine tranquillizzare i commercianti – concludono dalla A&B Events – in merito alla presenza di mercatino. Abbiamo eseguito una selezione scrupolosa degli espositori, facendo aderire solamente chi, oltre a dare garanzia sul livello qualitativo dei prodotti, presenta articoli che non possano entrare in concorrenza con gli esercenti locali. Ci siamo infatti posti come obiettivo principale, quello di promuovere le feste natalizie nella nostra città, anche attraverso una vasta campagna pubblicitaria nel comprensorio che partirà a giorni. Per questo siamo convinti che la presenza del Villaggio di Natale costituirà un elemento che riuscirà a favorire l’economia locale ed anche i negozianti se ne potranno avvantaggiare, senza contare che la permanenza di molti espositori provenienti da ogni parte d’Italia significa un maggiore introito per le strutture ricettive della città”.