CIVITAVECCHIA – Il Teatro Traiano si appresta ancora una volta ad ospitare un evento di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami dell’11 marzo, questa volta con un appuntamento di musica e di danza. Saranno infatti gli allievi del Ballet Center di Maria Luisa Rubulotta ad accompagnare l’ensemble “All Over Gospel Choir”, oltre al Maestro Naoto Togawa e al Maestro Hiroko Sato al pianoforte, per la regia di Stefano Alleva.
“This is the Gospel” è il titolo dell’evento, fortemente voluto dalla Croce Rossa Italiana sezione di Civitavecchia ed organizzato dal Comitato Femminile, la cui responsabile, Annalisa Nenna ha fin dai primissimi giorni aderito al Comitato Pro Ishinomaki. Il coro “All Over Gospel” nasce nel 2008 dall’incontro tra il quartetto Gospel “Le 4 Note” con un disciolto gruppo teatrale, gli “All Over”, desiderosi di cimentarsi nell’esperienza gospel. Da allora il gruppo ha saputo affermarsi fino a divenire membro ufficiale , in rappresentanza della Provincia di Roma, dell’Italian Gospel Choir, progetto artistico e formativo che si propone di rappresentare l’Italia nel Gospel, che è parte integrante della Firma (Federazione Italiana Ricerca Musica e Arte). Gli “All Over Gospel” si sono già esibiti a Civitavecchia, chiudendo il cartellone inaugurale della Cittadella della Musica nel 2010.
L’appuntamento è dunque per il 5 maggio alle 20.30 al Teatro Traiano di Civitavecchia, per una grande serata di musica e di solidarietà. I biglietti in prevendita sono acquistabili presso tutte le sedi locali della Croce Rossa o contattando i membri del Comitato Pro Ishinomaki. Il costo per un biglietto di platea è di 15 euro.