CIVITAVECCHIA – La Presidente e il Direttivo della Pro Loco cittadina esprimono grande soddisfazione per l’apprezzamento unanime del pubblico per il Corteo Storico che ha sfilato nella processione solenne in onore di Santa Fermina, realizzato grazie all’aiuto economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Sguardi di simpatia per i più piccoli e numerosi commenti positivi sono stati rivolti agli oltre quaranta figuranti in costume che hanno interpretato egregiamente i personaggi loro assegnati, grazie anche ai magnifici abiti di taglio storico realizzati dalla bravissima Angela Tedesco, con l’aiuto di Claudia Lupinetti.
“I ringraziamenti – afferma la Presidente Maria Cristina Ciaffi – sono, oltre che per gli sponsor, tra i quali Gomme Italia S.r.l., per le diverse collaborazioni: alle encomiabili ragazze e alla docente del Centro Regionale di Formazione Professionale di Civitavecchia per il trucco e all’intrepida professionista Assunta Nugnes per le acconciature. Un grazie è rivolto alle simpatiche colleghe del Corso regionale dell’Accademia di moda e costume di Maria Maiani e agli infaticabili Volontari della Pro Loco per l’intenso lavoro svolto nei giorni precedenti l’evento. Inoltre un sentito ringraziamento all’Associazione ‘Sarda Domus’ e al suo Presidente Ettore Serra per la costante disponibilità”.