Ben 4.000 gli studenti portati a Montecitorio da Battilocchio

CIVITAVECCHIA – Si è concluso questa mattina il progetto “A scuola di Parlamento, dai banchi di scuola ai banchi di Montecitorio”. Un’idea lanciata dal parlamentare del territorio, Alessandro Battilocchio che ha voluto coinvolgere gli studenti in un percorso formativo nel cuore delle Istituzioni. Straordinaria la risposta degli istituti scolastici: 4000 ragazzi dalle quinta elementare fino alle scuole superiori di tutto il comprensorio hanno varcato le soglie di Montecitorio ed hanno anche assistito ai lavori d’Aula.

Accompagnati da guide esperte, i ragazzi hanno visitato le sale di rappresentanza, il Transatlantico ed altre aree del Palazzo simbolo della nostra Repubblica. Battilocchio è andato inoltre in molte delle scuole per incontri con gli studenti sul ruolo e la funzione del parlamentare e sui meccanismi delle nostre istituzioni.

“Le richieste sono state oltre il doppio delle aspettative. Ma ci rifaremo a settembre proseguendo questo percorso di partecipazione. Abbiamo un po’ stressato gli uffici della Camera che hanno dato massima disponibilità. Sono davvero soddisfatto e voglio ringraziare soprattutto i docenti che portano avanti un grandissimo lavoro con i nostri studenti che rappresentano una bella speranza per il futuro” ha dichiarato Battilocchio, che ha lanciato già l’invito per la prossima edizione. “Per il mondo della scuola, c’ero e ci sarò sempre”.