Aamt: al via i corsi di astronomia

202

eclissi di lunaCIVITAVECCHIA – L’associazione astrofili Astrofili Monti della Tolfa informa che, a partire da venerdì 8 ottobre, alle ore 18:00, si darà inizio al “Corso annuale di astronomia” che quest’anno è diviso in due parti. Il primo corso, “Astronomia di base”, riservato ai principianti, terminerà il 17 dicembre e sarà svolto tutti i venerdì dalle 18 alle 20, con lezioni teoriche e pratiche. Il secondo corso, “Astronomia superiore e astrofotografia”, e riservato invece ad astrofili con maggiori conoscenze, inizierà il 7 gennaio e terminerà il 30 aprile.
I corsi sono riservati esclusivamente ai soci dell’Aamt, quindi per aderirvi bisognerà chiedere il tesseramento all’associazione. I corsi sono adatti a tutti, a partire dai ragazzi con minimo di età di 14 anni e nella giornata di domani, venerdì 1 ottobre, si terrà presso la sede dell’Aamt una video presentazione.
La raccolta adesioni viene fatta presso la sede di Piazza S.Pio X° dove si trova l’osservatorio astronomico: dalle 18 alle 20 e solo di venerdì. Per informazioni telefonare al 347.0372176.