Riparata la perdita sulla condotta Hcs, pronta la revoca dell’ordinanza di non potabilità

CIVITAVECCHIA – E’ stata predisposta la revoca dell’ordinanza di non potabilità emessa sabato scorso, che sarà firmata nella mattinata di domani.
Si sono infatti conclusi da diverse ore i lavori di riparazione della condotta HCS danneggiata da uno smottamento verificatosi in località Cicugnola a seguito del maltempo dei giorni scorsi. Già nella mattinata è dunque ripresa la regolare erogazione di acqua da parte del fornitore in direzione del recapito di Poggio Capriolo e la conseguente miscelazione con con le acque dell’Oriolo, in difetto della quale, vista la concentrazione di arsenico al di sopra dei limiti di legge, era stato necessario istituire il divieto di uso a scopo potabile.
Il Sindaco, pertanto, constatato che sono venuti meno i presupposti alla base del provvedimento emesso sabato scorso, ne ha disposto la revoca.
Le utenze interessate sono le medesime fatte oggetto dalla precedente ordinanza di divieto del 29 novembre scorso. Restano pertanto intatti i divieti già previsti dall’ordinanza n. 554 del 2012 e successive integrazioni, stabiliti per la sola parte nord della città.