Nuova recinzione e illuminazione per la statua di S. Francesco d’Assisi

Largo S. Francesco D'AssisiCIVITAVECCHIA – L’Assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi interviene sui lavori di realizzazione della recinzione al monumento a San Francesco D’Assisi e sulla nuova illuminazione dell’area.
“La recinzione del monumento a San Francesco D’Assisi e la nuova illuminazione appena realizzata – spiega Nunzi – erano un atto dovuto per evitare danneggiamenti alla statua e all’aiuola sottostante, nonché per dare alla stessa il risalto che merita.
La recinzione è simile a quella del monumento ai caduti di Piazzale degli Eroi e del monumento a Giuseppe Garibaldi. In programma c’è anche il rifacimento del piazzale circostante il monumento, per dare il giusto decoro all’intera area. Possiamo dire che abbiamo dato a San Francesco D’Assisi la giusta attenzione che il Santo merita. Come si vede – prosegue Nunzi – Moscherini, attraverso l’Ufficio Decoro e Arredo Urbano, volutamente istituito presso il Servizio Edilizia, dopo l’attuazione di numerosi interventi, sta portando avanti una politica che mira a restituire alla città quell’attenzione e quel decoro che essa merita. Numerose altre iniziative sono nel programma di governo, tutte finalizzate al decoro e all’arredo urbano della città con particolare riguardo a quella parte posta nelle immediate vicinanze della Marina e di Viale Garibaldi, la zona Ghetto, Corso Centocelle ed il mercato, in quanto facilmente accessibili ai turisti che sbarcano quotidianamente in città. Penso che stiamo ben operando – conclude – ed avendo di mira soltanto la città, Civitavecchia e i cittadini”.