CIVITAVECCHIA – Le feste non hanno attenuato i controlli dei Carabinieri, che al contrario nell’ultimo weekend hanno intensificato la loro vigilanza nelle zone e nei locali della Movida lungo tutto il litorale.
In tutto il territorio sono stati infatti controllati veicoli in transito, sale giochi e locali di ristorazione grazie alla collaborazione del Nucleo Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma.
In particolare a Cerveteri i Carabinieri hanno tratto in arresto C.M. 47enne, originario del posto, il quale, a seguito di perquisizione svolta all’interno di una nota sala slot della città, è stato trovato in possesso di 46.65 grammi di hashish, 1.66 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un’agenda nella quale venivano annotati i proventi dello spaccio.
I militari hanno inoltre rintracciato ed eseguito una ordinanza di carcerazione a carico V.C., un 50enne di origine venete ma dimorante in Cerveteri, che nell’anno 2009 si era reso responsabile di rapine avvenute nelle provincia di Roma.
A Civitavecchia, invece, unitamente al personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma, i Carabinieri hanno controllato alcuni locali di ristorazione, accertando e sanzionando in un noto ristorante del lungomare civitavecchiese irregolarità in materia di igiene alimentare.
Infine i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato una serie di controlli che hanno permesso si arrestare un 38enne trovato in possesso di 200 grammi circa di sostanza stupefacente, sequestrare un’auto sprovvista della necessaria copertura assicurativa e procedere al ritiro di una patente di guida.