VITORCHIANO – Lo scorso 24 gennaio, presso il palazzetto di Montefiascone, si è svolta la prima fase provinciale di kata, organizzata dal Comitato provinciale della Fik (Federazione Italiana Karate) e valevole per la qualificazione ai campionati nazionali. Alla competizione hanno partecipato oltre 400 atleti.
La Asd Shitei Kan di Vitorchiano, diretta dall’istruttore Antonio Scognamiglio e appartenente alla Scuole KeiKenKai di Viterbo del maestro Sergio Valeri, si è presentata con ben 10 atleti che hanno ottenuto i seguenti piazzamenti nelle proprie categorie: oro Elena Tundo, argento Alessio Vispi, bronzo Cristina Carriero, Gabriele Tundo, Lorenzo Cencioni, Anna Franco. Non minore è stato l’impegno di Mattia Cannarella, Mikael Scognamiglio, Claudia Carriero e Simone Cimichella Fiorani, che hanno affrontato avversari agguerriti e preparati.
“E’ un grande risultato, frutto di impegno e sacrificio da parte di tutti i ragazzi appartenenti alla società di Vitorchiano”, queste le parole del tecnico Scognamiglio che inoltre ringrazia il Comune di Vitorchiano, che ormai dal 2008 ospita la Shitei Kan karate e tutti i suoi piccoli campioni.