S. Marinella. Pronto il restyling dell’Aurelia vecchia

parcheggio selvaggio s. marinellaSANTA MARINELLA – E’ stato presentanto questa mattina dal Sindaco Roberto Bacheca, il progetto relativo alla riqualificazione della Via Aurelia Sud di Santa Marinella.
I lavori, il cui importo si aggira sul milione di euro finanziato dalla Regione Lazio, prevedono il rifacimento e la realizzazione di nuovi marciapiedi e passaggi pedonali da Via Roma fino all’ingresso della zona Quartaccia di Via Aurelia Vecchia ambo i lati. Saranno inoltre posizionati nuovi elementi di arredo urbano ( fioriere, panchine, ecc… ) e installato un nuovo impianto di illuminazione pubblica. Un progetto che riqualificherà tutto l’ingresso sud della città fino al centro storico.
“Questa grande opera pubblica – ha dichiarato Bacheca – ci permetterà di avere una città totalmente pedonale, dalla Quartaccia fino a Capolinaro, passando per il centro storico e la Passeggiata. Un grande progetto di ammodernamento e decoro urbano di tutto l’ingresso sud, da anni degradato. In principio il progetto prevedeva anche la realizzazione di passaggi pedonali dal Lungomare fino alla Piscina Comunale, ma per motivi di bilancio, la Regione Lazio ha deciso di tagliare del 50% il finanziamento concesso. Così abbiamo ‘salvato’ e deciso di intervenire nella zona suda e realizzare anche i marciapiedi che dal Porticciolo portano al centro storico. Ci vorranno alcuni mesi – ha concluso il Sindaco – per portare a termine i lavori”.