S. Marinella. Primi interventi al Cimitero

SANTA MARINELLA – Si è messa in moto l’attività del consigliere comunale Fabrizio Fronti, delegato anche al cimitero, sul fronte dei servizi cimiteriali.

Dopo alcuni sopralluoghi si è deciso un intervento risolutivo in quelle parti che rappresentavano la maggiore espressione di un degrado che non può accogliere i numerosi visitatori della struttura – spiega lo stesso Fronti – sempre tenendo conto i vincoli di bilancio e la situazione deficitaria dei conti comunali”.

Fronti è intervenuto quindi per far ripristinare l’impianti di ascensore, utile soprattutto alle persone la cui età non consentiva di salire le scale per recarsi presso la sepoltura dei loro congiunti situata ai piani più alti. La manutenzione è stata efficace ed attraverso un intervento sulle parti elettroniche si è ripristinato il servizio in sicurezza.

“Abbiamo tutti un debito di riconoscenza e rispetto nei confronti dei nostri congiunti che non ci sono più – prosegue il consigliere Fronti – e rendere più sicuro e funzionale il luogo dove esercitiamo la nostra pietà è un obbligo per ogni amministrazione degna di questo nome. Presto altri interventi anche nell’ottica dell’ampliamento del sito e della sua migliore funzionalità”.