S. Marinella. Il Prc accusa Fronti: “Ha spaccato il centrosinistra”

SANTA MARINELLA – “Non è arrivata ad un anno l’alleanza la coalizione capeggiata da Fronti che, dopo aver sfasciato il centro sinistra cittadino in nome di un fantomatico ‘patto tra consiglieri, è ora arrivata ai ferri corti anche tra i banchi della minoranza”. Così il circolo Prc di S. Marinella va all’attacco di Massimiliano Fronti, accusandolo di aver causato la rottura del centrosinistra.
“Tale fatto non ci stupisce per nulla – si legge nella nota del Prc – il salto del banco era in realtà già iniziato con l’ammiccamento del cons. Vincenzi alla maggioranza di qualche mese fa. In realtà, fin dalla campagna elettorale, Massimiliano Fronti ed il suo gruppo minacciavano di passare dalla parte di Bacheca se non gli fosse stata garantita la poltrona di candidato a Sindaco. Quanto quella scelta ha penalizzato l’intero centro sinistra ora è sotto gli occhi di tutti. Riteniamo quindi indispensabile una seria azione di autocritica ed analisi interna da parte di Pd-Acp ed un assunzione di responsabilità volta a ricompattare tutte le forze del centro sinistra cittadino. Si possono trovare strategie condivise sulle cose importanti quali la gestione dei rifiuti, la multiservizi, il porto, i piani integrati, i servizi sociali, la scuola, la gestione dei fossi, il castello di S. Severa”:
“Le prossime elezioni comunali – concludono dal Prc – ci saranno tra quattro anni; c’è quindi il tempo per rimettere in piedi una strategia condivisa tra tutte le forze che si oppongono alla giunta Bacheca ed alla destra”.