S. Marinella. Il parco “Cuffaro” assegnato alla Pro Loco

pro loco santa marinellaSANTA MARINELLA – Dopo la sistemazione del Parco Martiri delle Foibe, l’avvio dei lavori presso il Parco dei Tulipani e quello Majorca Nord, un’altra area verde di Santa Marinella si avvia alla riqualificazione e alla messa in sicurezza.
Si tratta del Parco Ferdinando Cuffaro ( ex Majorca sud ) che, in base al progetto “Punti verdi di qualità” è stato assegnato alla Pro Loco di Santa Marinella, vincitrice del bando di gara, la quale gestirà l’intera area per i prossimi sei anni.
Il progetto prevede la riqualificazione generale dell’area verde attraverso l’installazione di nuovi e moderni giochi per bambini, la sistemazione dell’arredo urbano e dell’impianto di illuminazione, la realizzazione di una pista per appassionati di automodellismo, un punto relax e la possibilità di organizzare eventi e mercatini all’interno del parco.
“A breve – afferma l’assessore Marongiu – saranno avviati anche i lavori di riqualificazione del Parco Etruria di Via Aurelio Saffi. Siamo estremamente soddisfatti che in questi quattro anni di amministrazione abbiamo praticamente risanato quasi tutti i parchi e punti verdi della città dal degrado in cui versavano da decenni. Ognuno sarà caratterizzato da strutture sociali e/o ricreative quali Skate Parck (nel caso del Parco dei Tulipani ) Centro Polivalente ( Parco Saffi ) e zona fieristica ( Parco Majorca Nord ). Il Parco Cuffaro, il quale sarà gestito dalla Pro Loco aggiudicataria del bando di gara, sarà messo finalmente in sicurezza e diverrà un vero e proprio gioiellino della città, con tante attrazioni e giochi per bambini. L’obiettivo – conclude Marongiu – era restituire ai santamarinellesi aree verdi e parchi pubblici finalmente puliti e a misura d’uomo. Credo proprio che il traguardo sia stato raggiunto”.