S. Marinella. Basket protagonista alla prima “Domenica ecologica”

303

SANTA MARINELLA – Si è svolta ieri a S. Marinella la prima Domenica Ecologica ampliata anche allo sport.

Evento promosso dal Comune di S. Marinella per la valorizzazione dei chilometri di costa che tratteggiano il litorale, con un ampio spazio che è stato dato a tutte quelle associazioni sportive che sono nel territorio santamarinellese. Un motivo in più per la valorizzazione di quella striscia di terra e di quelle realtà sportive che lievitano all’interno della città, fulcro d’aggregazione e vita sociale.

Il Basket Pyrgi c’era nella piena efficienza del suo staff e degli atleti che la rappresentano sul rettangolo di gioco, in quella simbiosi d’intenti di ieri con l’altra realtà sportiva della palla a spicchi, il S. Marinella Basket, e con altre discipline sportive lungo quell’isola pedonale creata appositamente.

Una prima collaborazione sportiva tra le due società di basket, dove i bambini e ragazzi hanno giocato insieme cercando semplicemente di far volare la palla all’interno di quel cerchio sospeso in aria. Una domenica all’insegna della scoperta del territorio e dello sport, spensierata e all’aria aperta senza quell’inquinamento ambientale che ogni giorno ci stringe a se.

Alla prossima manifestazione, sperando non sia cosi sporadica.