S. Marinella. Bacheca: “Il Pd non ha un briciolo di obiettività”

bachecaSANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca replica al segretario del Partito Democratico Emanuele Piendibene relativamente agli articoli di stampa sulle opere pubbliche e l’attività amministrativa.
“Ma quali proclami e propaganda – afferma il Sindaco – il sig. Piendibene è uno dei pochi che si ostinano, e poco obiettivamente, a non vedere il bicchiere mezzo pieno, ma sempre e comunque mezzo vuoto relativamente al nostro impegno per il miglioramento della città.
Lui e i suoi compagni di partito non hanno un briciolo di obiettività, ma continuano perennemente sulla strada delle critiche fuori luogo e molto spesso stancanti, senza mai apportare un’idea che possa divenire soluzione a problematiche comuni a tutti i cittadini di Santa Marinella e Santa Severa. Mi vien da sorridere quando affermano che sono stati loro a convincerci di non vendere alcuni immobili comunali, quando tutti sanno che è stata una decisione presa in Maggioranza dopo una valutazione attenta e dettagliata da parte di uffici e dirigenti comunali. Francamente non mi interessa il passato – continua Bacheca – il presente dice che questa amministrazione, composta da giovani pieni di entusiasmo ed ‘esperti’ della politica ha creato un mix esplosivo che ha dato risposte forti e concrete in merito alla realizzazione di infrastrutture che i cittadini attendevano da decenni. A loro, come a noi, non interessa minimamente chi li abbia progettati, finanziati e realizzati, ma che finalmente la classe politica al governo della città dia le giuste risposte, da anni disattese dalle pubbliche amministrazioni, non solo ovviamente a livello locale. Io parlo quindi, solo ed esclusivamente a nome della mia amministrazione, sia ben chiaro. Non cadiamo nel tranello del ‘questo l’ho fatto io, questo non l’hai progettato tu, ecc.….che non porta de nessuna parte’. La città è un cantiere in movimento sin dal nostro insediamento, nessuno può affermare il contrario, e le migliorie sono sotto gli occhi di tutti. Per realizzare le opere pubbliche servono tempo, denaro e tanta pazienza. In questi anni abbiamo consegnato ai cittadini tante nuove strutture, dalla Piscina al Centro Polivalente, dall’Oratorio al Sottopasso di Via Rucellai, ai parcheggi al centro della città, al nuovo parco Martiri delle Foibe di Via Lazio, ecc.… e continueremo, come già affermato più volte, con la riqualificazione dei parchi pubblici, il Lungomare, e l’ampliamento di Via delle Colonie. E’ normale – prosegue il Sindaco – che chi azzarda e osa può sbagliare o inciampare in ostacoli burocratici, come è successo ad esempio, con i lavori di riqualificazione del Lungomare Capolinaro. I cittadini lo sanno bene e lo comprendono pazientemente, tranne ovviamente gli esperti di chiacchiere da bar del PD. Dov’era l’attento Piendibene quando il suo partito governava questa città senza produrre il nulla?”.
“Ovviamente – conclude Bacjeca – il loro ‘lavoro’ è trovare sempre e comunque l’ago nel pagliaio, ma questo tipo di politica, ormai superata, non importa alla cittadinanza che invece chiede e vuole risposte chiare, concrete, celeri ed efficienti dai propri rappresentanti in Consiglio Comunale. Credo, con tutta umiltà, di aver dato, come Sindaco di questa città ed in rappresentanze della mia amministrazione, tante buone risposte alle loro richieste ed esigenze. Il prossimo anno avremo la conferma o meno, di questa mia considerazione. Nel frattempo continuiamo a lavorare alacremente per la nostra comunità”.