S. Marinella. Alloggi di via Elcetina, la polemica continua: “Da Tidei e Ater uno scaricabarile”

SANTA MARINELLA – Da Comitato per il diritto all’abitare di Santa Marinella e dall’Unione Inquilini Civitavecchia riceviamo e pubblichiamo:

“Le giustificazioni del sindaco Tidei e dell’Ater rappresentano uno “scaricabarile” del primo nei confronti del secondo, e dell’Ater per presunti e non meglio precisati tempi tecnici.
Non vi è dubbio che finchè l’Ater non mette a disposizione gli appartamenti il sindaco non può procedere ad alcuna assegnazione; però domandiamo ad entrambi per quali motivi nel mese di settembre 2021, nel famoso incontro tra il sindaco e i rappresentanti dell’ Ater, è stata data certa l’assegnazione di 8 appartamenti di via Elcetina ai primi di Gennaio 2022; cosi come nel successivo incontro è stata spostata la consegna a fine marzo (lo stesso sindaco Tidei ebbe a dichiarare che era in attesa della attivazione delle utenze dell’acqua e dell’energia elettrica).
Quali problemi tecnici sono sorti visto che le trattative per l’acquisto degli appartamenti sono iniziate più di un anno fa, addirittura prima che gli appartamenti fossero aggiudicati all’asta immobiliare?
Infine dalle risposte del sindaco e del direttore Generale dell’Ater (a proposito che fine ha fatto il cda dell’Ater?) non viene indicata alcuna data di consegna. Basta con gli annunci e le false promesse, ora vogliamo i fatti, subito l’assegnazione delle case a chi ne ha bisogno e diritto”.

Comitato per il diritto all’abitare S. Marinella
Unione Inquilini Civitavecchia