Patto di collaborazione tra Avis di S. Marinella, Santa Maria Capua Vetere e Falcone

SANTA MARINELLA – Nella giornata di sabato 9 luglio, presso il Comune di Santa Maria Capua Vetere, si è svolta un’importante manifestazione di gemellaggio con AVIS di Santa Marinella, Santa Maria Capua Vetere e Falcone.

A presenziare il Sindaco Pietro Tidei insieme all’Assessore alle Attività Produttive Emanuele Minghella, al Presidente Regionale Donatella Selis, il Presidente Provinciale Eugenio Fratturato ed altre rappresentanze comunali e regionali.

È stato firmato congiuntamente l’atto formale di gemellaggio che lega le Associazioni ad un patto di solidarietà teso alla fornitura di quel bene prezioso che è il sangue – spiega il Primo cittadino – Abbiamo sottolineato la necessità di una maggiore attenzione sul tema sangue da parte delle Istituzioni locali e regionali affinché si possa favorire per quanto più possibile la cultura della donazione divenuta soprattutto dopo la parentesi Covid, sempre più urgente ed impellente”.

La manifestazione si è conclusa con l’annuncio ufficiale dei Presidenti di una grande manifestazione regionale di tutte le AVIS Comunali del Lazio che si terrà a Santa Marinella, a maggio 2023.