Ladispoli. Sgomberata l’area sotto al ponte di viale Europa

LADISPOLI – “Abbiamo mantenuto l’impegno di sgomberare tutta l’area sotto al ponte 9 novembre di viale Europa, chiudendo una delle pagine di degrado sociale più brutte ed imbarazzanti nella storia del comune di Ladispoli”.

Con queste parole l’assessore alla sicurezza, Amelia Mollica Graziano, insieme al delegato al servizio di igiene urbana Carmelo Augello, ha annunciato il completamento delle operazioni di sgombero dei magazzini sotto al cavalca ferrovia, trasformati dalla precedente amministrazione in un precario, vergognoso ed invivibile ricovero per clochard e persone socialmente disagiate.

Lo sgombero è stato effettuato senza alcun problema – prosegue l’assessore Amelia Mollica Graziano – non è stato necessario l’intervento della polizia locale e delle ambulanze, i pochi senza tetto ancora accampati nel magazzino hanno abbandonato l’area spontaneamente. Finalmente abbiamo potuto rimuovere la discarica abusiva che era sorta sotto al ponte per colpa di alcuni incivili che approfittavano della situazione per abbandonare rifiuti di ogni genere, dagli ingombranti agli altamente inquinanti. A breve saranno bonificati anche i locali interni”.

“Ora, finalmente – commenta il delegato Augello – dopo anni di denunce, di foto sui social, di assoluto disinteresse, in una brutta vicenda dove tutti hanno fatto finta di non vedere, quell’area è stata bonificata e restituita al decoro”.