Ladispoli punta a tornare “Spiaggia della salute”

Torre Flavia a LadispoliLADISPOLI – “La stagione estiva volge al termine ma l’amministrazione del sindaco Paliotta è già al lavoro per il prossimo anno quando riporteremo Ladispoli ad essere la celebra spiaggia della salute”.
L’annuncio è del delegato al centro storico Marco Nica che, di concerto col delegato ai rapporti con gli stabilimenti Simone Chiappini, ha avviato un progetto che vuole coinvolgere tutti gli operatori balneari della città.
“Dopo il successo del salotto estivo in agosto – spiega Nica – è nostra intenzione riportate la costa del centro storico ad essere di nuovo riconosciuta, come era negli anni ‘60 come spiaggia della salute. Un valore prezioso per l’immagine di Ladispoli e del suo mare che occorre rivalorizzare. L´impegno richiesto alle strutture balneari è quello di mettere a disposizione una piccola area all´interno dello stabilimento da dedicare alle cosiddette buche per sabbiature. Questa disponibilità verrà associata ad una struttura sanitaria che darebbe assistenza al momento delle richieste per appuntamento”.
Il lavoro da svolgere è impegnativo, ma l’amministrazione è già al lavoro per l’estate 2013.
“Ovviamente e tutto ancora in fase embrionale – continua il vice sindaco Giorgio Lauria, assessore alle risorse del mare – ma contiamo di riuscire ad essere pronti per la prossima stagione per riportare le sabbiature o più tecnicamente la psammoterapia al centro dell´attenzione turistica della
nostra città. Decisiva sarà la collaborazione degli stabilimenti balneari, confidiamo nell’ottimo lavoro che farà il delegato Simone Chiappini”.