Ladispoli. L’Amministrazione punta al rilancio del centro storico

ladispoli mercatoLADISPOLI – “L’Amministrazione del sindaco Paliotta è al lavoro per un gran rilancio del centro storico di Ladispoli che tornerà ad essere il salotto buono della città”.
Così il delegato al centro storico ed al trasporto pubblico, Marco Nica, ha annunciato che fervono i preparativi per continuare l’ottimo lavoro svolto dall’amministrazione in questi anni.
“Se in precedenza – continua Nica – è stata giustamente posta la massima attenzione alla riqualificazione e ristrutturazione del look e dell’arredo urbano del centro storico, ora indirizzeremo tutti gli sforzi per rilanciare la competitività delle strutture commerciali e turistiche, creare quelle condizioni ottimali per rendere comodo il passaggio ed il soggiorno nel centro storico a partire dai servizi. Ci sono situazione sulle quali intervenire in modo rapido, ad iniziare dalla tutela della fontana con i pesci, troppo spesso presa d’assalto dai vandali. Un’altra priorità è il nostro splendido lungomare, ormai pronto ad un salto di qualità, dobbiamo ascoltare le esigenze dei gestori degli stabilimenti ed insieme a loro studiare soluzioni all’altezza di una città a vocazione turistica come Ladispoli. Anche lo sforzo fatto nella passata legislatura di acquistare l’abitazione dove ha soggiornato Rossellini è arrivato alla conclusione, la ristrutturazione dell’abitazione è terminata ed ora non ci rimane altro che utilizzarla per dare lustro al nostro centro storico. Assicuriamo ai cittadini il massimo impegno per portare di nuovo il centro storico di Ladispoli ad essere un fiore all’occhiello della nostra città. L’amministrazione è pronta a recepire tutti i suggerimenti che possono arrivare da operatori, cittadini, e turisti”.
Ed un primo imminente risultato è all’orizzonte.
“Raccogliendo i suggerimenti di molti commercianti del centro storico – afferma Nica – stiamo allestendo nei giardini pubblici tra via Ancona e via Odescalchi l’expo estivo, evento che tanto successo aveva avuto anni fa. E’ un progetto che durerà fino a settembre, che avrò il duplice scopo di essere sia un’attrattiva per chi passeggia la sera per il centro di Ladispoli, sia un indotto economico per le attività commerciali. Ma oltre a l’Expò , per l’estate 2012 è in fase di sviluppo un progetto per ridare al centro storico quel pizzico di nostalgia che gli permetta di essere vissuto in tutta la sua bellezza nelle calde serate d’agosto.