James Ouenna e Benedetta Bartuccelli Miss e Mister Ladispoli

miss e mister ladispoliLADISPOLI – Si è concluso domenica 19 agosto il concorso cittadino Miss e Mister Ladispoli 2012 organizzato da Alessandra Fattoruso presidente dell’ Ass. Cult. Tamà in collaborazione con Etruria Communication e patrocinato dal Comune di Ladispoli. La manifestazione, in tre giorni, ha visto alternarsi sul parco molti personaggi emergenti dello spettacolo tra i quali cantanti come Miha e Manuel Cardella; a chiudere la manifestazione come ospite d’onore Andrea Roncato, che è stato anche presidente di giuria. Fulcro della manifestazione sono stati i concorrenti che, con le sfilate impostate da Loredana Mantini, insegnante di danza e coreografa, hanno dato al concorso la giusta carica per attirare una grande quantità di pubblico.
I vincitori, proclamati domenica 19, sono James Ouenna Mister Ladispoli e Benedetta Bartuccelli Miss Ladispoli; sono state assegnate anche altre fasce messe in palio dagli sponsor sostenitori della manifestazione come: Miss Fotogenia sempre Benedetta Bartuccelli (sponsor Videogramma), Miss e Mister Ipernetwork rispettivamente Eleonora Figus e Mohamed Ghamlouche, Miss e Mister Canale 10 rispettivamente Valeria Rossi e Stefano Berretti, Miss Pianeta Feste Arianna Cerchi e Miss Motorissima Jessica De Rossi i quali hanno premiato altri concorrenti della manifestazione.
Il concorso è stato anche oggetto di promozione del territorio e di sensibilizzazione alla cultura, con l’intervento della casa editrice AltrEdizioni che ha regalato un libro ad ogni partecipante; prima dell’inizio della manifestazione, inoltre, tutti i ragazzi hanno partecipato ad un corso di bon ton presso La Posta Vecchia Hotel tenuto dalla Dott.ssa Isabella Ruberti, Event Manager specializzata in formazione, nonché ad una campagna contro l’abbandono degli animali.
La manifestazione ha visto anche la partecipazione delle autorità comunali con la presenza del Vice Sindaco Giorgio Lauria e il delegato al turismo Federico Ascani, della Protezione civile e della Croce rossa.