Il Comune consegna materiale scolastico a famiglie bisognose

SANTA MARINELLA – L’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello, comunica che, grazie alla donazione della sig.ra Passamonti Patrizia, la quale ha donato al Comune una serie di materiali scolastici, tramite l’ufficio servizi sociali si sta provvedendo alla consegna degli stessi alle famiglie meno abbienti di Santa Marinella.
“Un gesto di vera generosità – ha affermato Rosanna Cucciniello – che ci permetterà di consegnare a diverse famiglie bisognose il materiale necessario per poter consentire ai proprio figli di recarsi a scuola muniti di tutto l’occorrente. La ringrazio di vero cuore. Inoltre abbiamo patrocinato l’iniziativa dell’associazione di volontariato ‘Clem’ denominata ‘A scuola insieme…’ che prevede la raccolta benefica di materiale didattico da donare sempre a famiglie in difficoltà”.
L’iniziativa, promossa dalla sig.ra Chiara Campani, si svolgerà presso la sede dell’associazione in Via Valdambrini 101, nelle adiacenze della Farmacia Comunale. I volontari saranno a disposizione per la raccolta, lo smistamento e la distribuzione del materiale per tutto il mese di Settembre, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
“Invitiamo chi ha la reale possibilità – continua la Cucciniello – a donare libri, quaderni, grembiuli, zaini, e tutto l’occorrente per le scuole primarie e secondarie. Sono convinta che la solidarietà dei cittadini Santamarinellesi sarà fattiva come sempre”.