Gli arbitri Matteo Centi e Angelo Ricci diventano “nazionali”

VITERBO – Importante successo per la sezione viterbese dell’associazione italiana arbitri guidata dal presidente Luigi Gasbarri. Infatti, due fischietti viterbesi sono stati promossi all’ambito nazionale.
Si tratta dell’arbitro di calcio a 11 Matteo Centi (nella foto) e dell’arbitro di calcio a 5 Angelo Ricci. La loro promozione era nell’aria, dopo che entrambi erano stati recentemente convocati al raduno dei selezionabili per l’accesso al livello nazionale, ma si attendeva la conferma ufficiale che è giunta ieri.
L’arbitro Matteo Centi, di Castel Cellesi, è stato promosso alla commissione arbitri interregionale e diventa un fischietto di caratura nazionale. La Cai è una categoria intermedia tra l’Eccellenza e la serie D ed è la fucina dove far crescere gli arbitri per poi immetterli nelle categorie superiori.
Anche nel calcio a 5 i fischietti viterbesi si mettono in mostra. Così è giunta la meritata promozione del vetrallese Angelo Ricci che è stato inserito nell’organico della commissione arbitri nazionale di A e B di futsal.
Gongola il presidente Luigi Gasbarri che non nasconde la gioia per queste due promozioni. “Siamo tutti felicissimi – dichiara – la promozione di Matteo e Angelo è il giusto riconoscimento a due ragazzi in gamba e deve servire da stimolo a tutti gli arbitri viterbesi. Gli obiettivi si raggiungono mettendoci impegno, serietà e determinazione”.