Cerveteri. L’Amministrazione apre un tavolo per il Diritto alla Casa

CERVETERI – Il Vicesindaco del Comune di Cerveteri, Giuseppe Zito, ha convocato per lunedì 23 settembre l’apertura di un Tavolo di Lavoro sul Diritto alla Casa. La tavola rotonda avrà luogo presso la Sala della Giunta comunale a partire dalle ore 15:30.
“Viste le recentissime iniziative legislative in tema di casa – ha detto il Vicesindaco Giuseppe Zito – la nostra Amministrazione ha ritenuto non prorogabile l’avvio di una concertazione seria che coinvolga le Associazioni di Categoria per la ricerca di nuove regole basate sull’equità e la trasparenza. Il diritto alla Casa e il diritto ad Abitare, specialmente in un periodo di forti criticità come quello attuale, sono priorità da tenere in alta considerazione e da difendere. Abbiamo convocato le Associazioni di Categoria per definire insieme a loro una strategia complessiva che sia mirata, all’interno del nostro Comune, a garantire il diritto alla casa a partire dall’introduzione dei contratti di locazione a canone concordato”.
Il tavolo è aperto a tutte le Associazioni di categoria. Sono state invitate: Unione Inquilini, Associazione Romana Proprietà Edilizia, Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari, Federcasa, Sindacato Inquilini Casa e Territorio, Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari, Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio, Unione Piccoli Proprietari Immobiliari.