Bracciano. Carnevale, l’Amministrazione punta sulla tradizione

BRACCIANO – Far tornare a Bracciano il tradizionale Carnevale con le sfilate dei carri, i costumi, le maschere che richiamano ad una tradizione popolare che deve rimanere viva e continuare ad essere tramandata.

Questa è l’intenzione dell’amministrazione comunale di Bracciano che lancia un appello a tutti gli istituti scolastici del territorio e non solo: “Ci appelliamo ai giovani, alle associazioni e a tutta la cittadinanza – dice il Sindaco Armando Tondinelli – affinché partecipino a formare gruppi mascherati a tema e coreografie libere che sfilino domenica 3 marzo e martedì 5 marzo alle ore 14.30. Sono sicuro che con la collaborazione di tutti riusciremo a vivere in pieno l’atmosfera del Carnevale, quel rumore, colore e clamore che ha lo scopo di salutare l’inverno e di aprire la strada per l’arrivo della primavera”.

Riguardo l’organizzazione del Carnevale, seguiranno i dettagli sul percorso. I gruppi che intendono partecipare dovranno iscriversi inviando una email a rinaldo.bernardini@comune.bracciano.rm.it entro domenica 17 febbraio 2019, indicando il tema scelto, numero partecipanti e contatto del referente del gruppo e richiedendo eventuale assistenza per la diffusione e amplificazione di musiche di accompagnamento.

“Ogni gruppo – fa sapere il consigliere alle Attività Produttive Libera Prencipe – dovrà iniziare la sfilata con un’insegna o striscione identificativo. Non è consentito l’uso di veicoli a motore all’interno della sfilata. Aspettiamo adesioni numerose per portare nuovamente a Bracciano un Carnevale indimenticabile”.