A Ladispoli “Hommage à Massimo e Nena”

LADISPOLI – Ladispoli ricorda Massimo e Nena Freccia. Domenica 14 dicembre alle 18 presso la Sala Polifunzionale di Ladispoli in via Ivon De Begnac, verrà inaugurata la Quinta Stagione concertistica dell’Associazione Massimo Freccia con “Hommage à Massimo e Nena”. Un evento unico per commemorare il grande Maestro scomparso da 10 anni e la moglie Nena venuta a mancare poche settimane fa.
Nel concerto, realizzato dall’AMF in collaborazione con il Comune di Ladispoli, l’Orchestra giovanile Massimo Freccia sarà diretta dal Maestro Massimo Bacci. In programma musiche che andranno dalla Sinfonia n. 35 di Mozart, all’ “Haffner”, passando per la “Settima Sinfonia” di Beethoven, la “Notte sul Monte Calvo” di Mussorgsky per finire con l’ “Air” di Grieg e la “Passacaglia” di Respighi in una orchestrazione sinfonica di Paolo Ciogli.
L’Orchestra giovanile è stata creata dalla forte volontà del Maestro Freccia, di sua moglie Nena e del direttore Massimo Bacci per dotare il territorio di un’eccellenza culturale e formativa in grado di trasmettere a tutti, specialmente alle nuove generazioni, il messaggio della grande musica.
I prossimi appuntamenti, a partire dai concerti sinfonici del 27 e 28 dicembre, sono consultabili sul sito dell’AMF: www.associazionemassimofreccia.it