CIVITAVECCHIA – Giornata di forti emozioni quella di ieri alla vecchia caserma De Carolis, la quale ha ospitato 50 granatieri e loro familiari che son voluti ritornare nella caserma dove, più di 40 anni orsono, hanno svolto il servizio militare di leva.
La gita è stata organizzata dal presidente regionale delle Marche dell’associazione nazionale granatieri di Sardegna Gian Carlo Bruni. La visita, per motivi di sicurezza, stante il precario stato degli edifici, si è limitata alla piazza d’arme ma tanto è bastato per far rivivere agli ospiti i ricordi della passata giovinezza. Alcuni di loro hanno potuto anche incontrare, dopo anni, quello che allora era stato il loro tenente, ora generale Antonio Andriani presidente dellla locale associazione granatieri.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto dagli organizzatori al sindaco Tidei che ha autorizzato l’accesso alla caserma, all’assessore Mirko Mecozzi e alla delegata Annalisa Tomassini che si sono intessati personalmente e tramite i loro funzionari per una buona riuscita della visita ed assistenza ai convenuti.