CIVITAVECCHIA – “Uno stipendio esagerato”. E’ quello che a quanto riferisce la Giovine Italia la Giunta Tidei ha deciso di conferire al Sovrintendente del Traiano Fabrizio Barbaranelli e che, secondo le cifre che riporta il dirigente regionale dei giovani del Pdl, ammonterebbe a 3.200 euro al mese.
“Veniamo a conoscenza con stupore – afferma infatti Flacchi – che la giunta Tidei, ligia al risanamento del bilancio comunale, ha partorito una nuova prebenda ad un suo illustre iscritto, l’ex Sindaco Barbaranelli. In un momento di crisi economica generale e di bilanci di lacrime e sangue da parte dell’amministrazione, che vedono già licenziamenti e futuri a breve a detta della stessa amministrazione, non si capisce il perché della nuova prebenda a Barbaranelli, per un compenso di 3.200E al mese (ma non doveva essere svolta gratuitamente?), per un incarico con mansioni simili a quelli del riconfermato Direttore artistico Quartullo, già pagato per il suo incarico”.
E’ proprio vero che la crisi per gli iscritti del Pd non esiste, con in prima fila, ricordiamo, il segretario locale, subito assunto come dirigente al comune”, conclude Flacchi che, nel chiedere chiarimenti sulla questione all’Amministrazione comunale invoca anche le dimissioni di Barbaranelli.