CIVITAVECCHIA – Si è riunito, questa mattina, a Palazzo del Pincio, il tavolo tecnico Comune-Enel per l’analisi delle 37 problematiche presentate il 3 settembre scorso dal Sindaco, Pietro Tidei all’Amministratore Delegato Enel, Fulvio Conti.
“L’incontro – riferisce una nota del Comune – costruttivo in tutti i suoi aspetti, ha permesso di delineare una strategia comune in grado di garantire il superamento delle criticità esposte. Alcuni argomenti sono stati direttamente affrontati ed esaurientemente chiariti da entrambe le delegazioni, su altri, sui quali non si è registrata unanimità di vedute, si è rinviato a nuovi confronti, in particolare sulle tematiche ambientali e di tutela della salute pubblica. Comune ed Enel si sono inoltre impegnati a concordare eventuali opere compensative a sostegno della città e del comprensorio. Sono stati anche discussi possibili, nuovi, impieghi dei materiali di risulta del processo di produzione di energia elettrica a beneficio di nuove imprese di trasformazione contattate dall’Amministrazione per un loro eventuale investimento sul territorio”.
Comune e l’Azienda elettrica, riferisce sempre la nota di Palazzo del Pincio, hanno deciso di costituire un “tavolo permanente” sugli sviluppi dei rapporti tra Amministrazione comunale ed Enel.