Ladispoli. Spending review, Paliotta: “Tagli inaccettabili”

paliottaLADISPOLI – “Non ci possiamo arrendere, il Governo deve ascoltare la proposta dei sindaci e abbandonare i tagli lineari”. Con queste parole il vice sindaco di Ladispoli, Giorgio Lauria, ha commentato la presenza dell’amministrazione comunale della città balneare alla manifestazione che si è svolta davanti al Senato contro lo spending review.
“Siamo perfettamente concordi – ha proseguito Lauria – con quanto dichiarato dal presidente dell’Anci Graziano Delrio. Nella nostra Italia c’è oramai un incendio che la devasta ma noi non siamo scesi in piazza per difendere i nostri stipendi o dei privilegi. Vogliamo solo che questo incendio venga spento usando però il metodo giusto e senza metterci in ginocchio”.
“I tagli nei confronti degli enti locali effettuati nella spending review – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – sono a dir poco sproporzionati. Gli enti locali devono dare delle risposte ai cittadini e quello che ci viene proposto dal Governo è addirittura impensabile. In questi anni ad una città come la nostra, a grande incremento demografico, è già stato chiesto troppo e una riduzione dei trasferimenti è totalmente inaccettabile”.