Enrico Luciani confermato presidente dell’Autorità Portuale

Luciani CIVITAVECCHIA – Il 2 maggio u.s. ed a distanza di due giorni dall’approvazione di un Bilancio chiusosi in attivo, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione della nostra Cooperativa, in un quadro di sostanziale unità e moderata competizione.
I soci lavoratori hanno partecipato massicciamente tanto che si è registrata un’affluenza del 94% degli aventi diritto al voto, segno di quanto sia sentito il bisogno di contribuire alla scelta del gruppo dirigente che dovrà guidare la Società per i prossimi tre anni.
Presidente della Cooperativa è stato riconfermato Enrico Luciani, con l’84%, dimostrazione tangibile di quanto sia stata apprezzata la sua ferma, oculata ed appassionata opera nell’interesse del gruppo sociale, del lavoro e del porto di Civitavecchia.

Una significativa riconferma anche per il Vice Presidente Sergio Cozzi per la sua quotidiana ed instancabile azione al fine di contribuire al buon andamento economico ed operativo della Società. Riguardo ai tre Consiglieri d’Amministrazione che completano la squadra, occorre segnalare l’elezione di due nuove leve: Patrizio Scilipoti, socio dal 2007 e Maurizio Cottuno, socio dal 2006. Essi sono il segno concreto sia del ringiovanimento della Cooperativa, con oltre il 40% dell’intero organico, che delle scelte fatte dal gruppo dirigente in favore di una stabile e sana occupazione.
Proviene, invece, dalla “Vecchia Guardia” il terzo Consigliere eletto, Nicola Sannino. Testimone della necessità di aver nella compagine chi sappia contribuire a trasmettere l’esperienza e l’attaccamento agli storici valori sociali: autogestione ed emancipazione dei lavoratori.