La Attig: “De Paolis non ha chiarito nulla”

Fabiana AttigCIVITAVECCHIA – “Ancora una volta però, nonostante lo sforzo profuso, il consigliere di Sel anziché confutare gli atti da lui stesso prodotti, entrando cioè nel merito del perché ha inteso ribadire sempre, in tutte le mozioni quell’inciso, si è limitato a dire che qualcuno non sa leggere gli atti. Questa sua continua poca chiarezza, non fa che confermare ed alimentare le nostre perplessità politiche”. Continua il botta e risposta tra il Movimento Freedom ed il Consigliere provinciale sull’ipotesi discarica di Allumiere, con la Coordinatrice Fabiana Attig che contesta così le affermazioni di De Paolis nella conferenza stampa di ieri. 
“Se Freedom ha letto male gli atti, come sostiene il consigliere) allora De Paolis deve imparare a scriverli meglio! –prosegue – Dal nostro punto di vista voler far passare il messaggio che le nostre osservazioni sono soltanto delle polemiche strumentali atte a dividere, è forviante ed ingannevole nei confronti di tutti, in special modo verso  quei cittadini che hanno riposto la loro fiducia in chi dovrebbe difenderli e tutelarli. Perché allora De Paolis non spiega, in italiano, cosa intende quando scrive sia nella mozione N°109/2009 che nella 319/2011: ‘Esprime la propria contrarietà ad ogni eventuale ipotesi di realizzazione sul territorio del Comune si Allumiere, del sito per la discarica finalizzata alla raccolta dei rifiuti, in particolare a seguito della dismissione della discarica di Malagrotta. Manifesta inoltre la totale ed assoluta contrarietà all’utilizzo del territorio di Allumiere per stoccare il combustibile dei rifiuti (CDR) in attesa del relativo eventuale utilizzo nella centrale a carbone di Torrevaldaliga nord’. Freedom non può essere tacciato per quello che vuole fare polemica per dividere, siamo stati gli unici che hanno avuto il coraggio di divulgare e mostrare pubblicamente il protocollo d’intesa, mettendolo a disposizione di quanti lo hanno chiesto. Una domanda: De Paolis era in possesso del protocollo? Evidentemente no! O forse ci sbagliamo…?”.
La Attig ribadisce come a suo avviso quanto sottoscritto dal consigliere De Paolis e da tutto il partito di SeL, “è il preludio di un chiaro indirizzo politico”.
“Chiediamo – conclude – il ritiro o la modifica di tutte le mozioni/interrogazioni o altri atti approvati in seno al Consiglio Provinciale e Regionale che recano la frase ‘in attesa del relativo eventuale utilizzo nella centrale a carbone di Torrevaldaliga nord’”.