Lavori di ripascimento in corso alla Marina

CIVITAVECCHIA – Si concluderanno venerdì 29 maggio i lavori di ripascimento della spiaggia della Marina. Lo rendono noto il delegato al Demanio Marittimo Mirko Mecozzi, l’assessore all’Ambiente Manuel Magliani ed il Sindaco Ernesto Tedesco.

“Il tratto di costa interessato, fortemente danneggiato dal moto ondoso invernale. ha necessitato di corpose operazioni di consolidamento – fanno sapere in una nota congiunta – 
A seguire si passerà agli interventi di ripristino della spiaggia del Marangone e più specificatamente nel suo fronte nord (territorio comunale). Grazie al recente finanziamento regionale si potrà mettere in campo tutto quanto necessario alla messa in sicurezza anche degli arenili di competenza, non assegnati a seguito dei relativi bandi di concessione da poco scaduti. Dette aree saranno di libera fruizione ai bagnanti e sorvegliate da steward. Al fine di garantire la corretta disponibilità ed il miglior godimento degli spazi, sono state previste sanificazioni e ed opere funzionali al distanziamento sociale. Un’emergenza richiede risposte eccezionali ma anche la giusta dose di tranquillità e normalità che l’amministrazione comunale sta cercando in tutti i modi di riconsegnare, il più velocemente possibile, ai cittadini di Civitavecchia”.