CIVITAVECCHIA – Il piano di controllo straordinario del territorio, messo in atto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, intensificata in questo periodo prenatalizio, prosegue senza sosta sulle principali arterie di collegamento e sul litorale laziale.
I servizi impiegati hanno portato all’arresto di una persona, alla denuncia a piede libero di altre tre per reati vari, alla segnalazione amministrativa di due persone per l’inosservanza della legge sugli stupefacenti e al sequestro amministrativo di alcuni veicoli poiché sprovvisti della copertura assicurativa.
In particolare, nel comune di Santa Marinella, i Carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 30 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno controllato mentre si aggirava a bordo di una autovettura e, insospettiti dall’atteggiamento di insofferenza e nervosismo, hanno immediatamente effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 142,50 grammi di hashish già confezionati in dosi, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
A Ladispoli hanno invece denunciato in stato di libertà per ricettazione e per guida senza patente due cittadini romeni di 33 e 27 anni, sorpresi, in orario notturno, all’interno di un’auto provento di furto, mentre a Cerveteri è stato denunciato un minorenne sorpreso in possesso di un coltello di genere proibito.
Stessa sorte, a Civitavecchia, per un uomo di 40 anni accusato di furto aggravato, dopo essere stato sorpreso all’uscita di un centro commerciale in possesso di articoli non pagati.
Infine i Carabinieri hanno segnalato all’autorità amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 un 28enne abitante a Santa Marinella, già sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari, perché sorpreso all’interno dell’abitazione con modica quantità di hashish, e un 59enne civitavecchiese perché trovato in possesso 10.64 grammi di Marijuana e di una pianta della stessa sostanza stupefacente di altezza cm 130 e cm 70 di altezza.
Complessivamente nel litorale sono state controllate 80 persone e 50 veicoli, sottoponendo a sequestro amministrativo numero tre veicoli perché sprovvisti della polizza assicurativa per le responsabilità civili.