17^ edizione di “Frammenti”, tra cultura ed impegno sociale

Frammenti”, tornerà mercoledì 07 settembre alle ore 21.00 con le eccellenze del Made in Italy che presenteranno le proprie collezioni alternandosi ad esibizioni live di musicisti e ballerini presso la settecentesca scalinata di Porta Livorno a Civitavecchia. L’impegno sociale caratterizza questo evento che fin dalla prima edizione ha destinato l’intero incasso delle libere donazioni alla As.S.pro.Ha. Incasso che la Onlus quest’anno ha sensibilmente deciso di condividere con le terre recentemente colpite dal terribile terremoto. Fondamentale per la realizzazione dell’evento il finanziamento da parte della Fondazione Ca.Ri.Civ.

Ospiti moda di quest’anno due giovani creativi che si stanno affermando a livello internazionale. Francesco Paolo Salerno couturier pugliese, noto per vestire personaggi del calibro di Anna Tatangelo e Sabrina Ferilli, farà sfilare una collezione ricercata in cui il bianco e il nero vengono riletti come trasformazione in cui il rosso irrompe per potenza sensuale.

Martin Alvarez è uno stilista colombiano, milanese d’adozione, porterà le sue creazioni new minimal create rigorosamente al manichino. E’ un total look moderno, sensuale e contemporaneo, che attenzione alla confezione, sempre ecosostenibile, per salvaguardare l’ambiente.

Franco Ciambella, da sempre sinonimo di “Sogno” nell’alta moda, presenterà la nuova collezione “Delicious botanical dream” in cui la costruzione viene contrapposta alla destrutturazione, dove il minimalismo dei tagli dialoga con accenti decorativi di grande romanticismo.

Guest musicale di quest’anno la straordinaria Alice Paba, giovanissima vincitrice dell’ultima edizione di “The Voice of Italy” di cui in autunno uscirà il primo album, entusiasmerà il pubblico con la sua potente voce accompagnata alla chitarra classica da Giorgio Piroli.

 

Chiara Giallonardo, volto noto di RAIUNO per cui quest’anno condurrà Linea Verde, presenterà la serata.  La danza avrà i suoi momenti di grazia con le esibizioni di Federica Fusco, Federica Barbieri e Pamela Capuro della Planet Dance, coreografate da Francesca Feoli; Veronica Iengo della ASD Free Fusion, coreografata da Emanuela Scicchitano; Letizia Pirisi e Andrea Modica della PYT Dance.

“Frammenti”, evento ideato e organizzato da Giulio Castello per l’Associazione artistico culturale “Il Mosaico” e Franco Ciambella, ha avuto anche quest’anno il patrocinio del Comune di Civitavecchia dal Sindaco Antonio Cozzolino e dall’Assessore Enzo D’Antò; del patrocinio dell’Autorità Portuale dal Commissario Amm. Ilarione Dell’Anna ed è stata realizzata grazie al sostegno di molte realtà, soprattutto come anticipato  grazie alla sensibile attenzione dell’Avv. Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Ca.Ri.Civ. senza il cui contributo “Frammenti” non si sarebbe potuta realizzare.