Prosegue la campagna “Adotta un animale a distanza” promossa da Scuolambiente

CERVETERI – Prosegue la campagna promossa da Scuolambiente ‘Adotta un animale a distanza’, realizzata in collaborazione con il partner storico dell’iniziativa ‘Il Supermercato degli Animali Balù’. Recandosi al km 42.00 di Via Aurelia, sarà possibile offrire il proprio contributo all’iniziativa ed aiutare così le tantissime volontarie che ogni giorno si impegnano con amore e passione per i randagi del litorale. Sarà sufficiente donare una semplice scatoletta di cibo, una cuccia, o un medicinale per fare un’azione veramente bella.
“Molto spesso si pensa che essere amanti degli animali significhi solamente adottarli in casa – ha dichiarato la Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri – ma non è così. Con l’iniziativa ‘Adotta un animale a distanza’, anche chi non ha opportunità, spazio o modo di accogliere un animale in casa, avrà la possibilità di fare del bene ai randagi di tutto il Litorale, da Civitavecchia a Roma. Tutti i prodotti che raccoglieremo, verranno consegnati alle volontarie che operano lungo tutto il territorio, che potranno così garantire cibo e cure mediche agli amici a quattro zampe. Tutti prodotti utilissimi soprattutto ora che siamo entrati nell’estate, la stagione in cui purtroppo si verificano il maggior numero di casi di abbandono”.
“Sempre in materia di Diritti e Tutela degli Animali – prosegue Maria Beatrice Cantieri – ci tengo ad invitare tutti i simpatizzanti di Scuolambiente a visitare e a cliccare ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook ‘Il canile di Roberta’, creata pochi giorni dopo la scomparsa della Consigliera comunale di Cerveteri e mia grande Amica per oltre vent’anni Roberta Rognoni”.
Chiunque fosse interessato o volesse ricevere maggiori informazioni sulle iniziative Scuolambiente può chiamare il numero 327.31.63.503 o inviare una e-mail a scuolambiente@gmail.com