Rebecca Rateanu trionfa all’Hirpinia Cup di taekwondo

LADISPOLI – Una medaglia d’oro e una d’argento il bottino della scuola taekwondo del Gabbiano Ladispoli al Torneo Nazionale Hirpinia Cup, svoltosi domenica 26 aprile ad Avellino.
Sul gradino più alto del podio è salita Rebecca Rateanu, che ha nettamente vinto la finale dopo appena 10 secondi del 2° round; Rebecca è imbattuta da più di un anno ed ha all’attivo 3 medaglie d’oro consecutive in gare da combattimento.
Argento invece per Giulia Roscioli che, pur dominando le sue avversarie nelle eliminatorie, si è fermata in finale per poca differenza di punti al cospetto della Campionessa italiana in carica. Un grandissimo risultato per Giulia che, pur essendo cintura blu, combatte da circa un anno contro atlete cinture nere.
Da segnalare anche l’ottimo quinto posto di Mirko Scanu, sfortunato nel trovare subito di fronte a sé il Campione della categoria, che gli ha precluso la corsa al podio.
Ma non c’è tempo di riposarsi per i portacolori del Gabbiano, già in fase di dura preparazione per l’ultima e più importante gara della stagione, il Campionato Internazionale “Open di Riccione” in programma il 10 maggio prossimo dove la società di ladispoli sarà rappresentata da sei atleti: Dario De Martis nella categoria 41kg, Francesco Di Ruocco nella c. 33kg, Rebecca Rateanu nella c. 59kg, Giulia Roscioli nella categoria 47kg, Mirko Scanu nella c. 37kg e Patrizio Mariotti nella categoria 61kg. (nella foto Roscioli, Rateanu e Scanu)