CIVITAVECCHIA – E’ stato diramato dal Centro Funzionale della Protezione Civile del Lazio e comunicato dall’Unità di Protezione Civile di Civitavecchia un avviso di allerta meteo di livello 2 (su un massimo di 3) che prevede per la giornata di oggi con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni più significativi ed intensi nelle ore serali, sui settori tirrenici e meridionali della Regione, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Previste anche forti raffiche di venti sud orientali e mari molto mossi.
La situazione peggiorerà poi nella giornata di domani, quando sul territorio cittadino si abbatteranno precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati elevati, fino a molto elevati sulle zone meridionali. Previste anche forti raffiche di vento e mari agitati.
La cittadinanza è invitata a non usare ciclomotori, a rimuovere o ancorare le suppellettili sui balconi e ad assicurare correttamente le imbarcazioni. In caso di necessità la popolazione potrà seguire la situazione in atto tramite il sito ufficiale del comune e sui social network. In particolare alla pagina Facebook Emergenze Civitavecchia e Twitter Emergenze Civitavecchia.
L’Unità locale di Protezione Civile monitorerà la situazione e sarà attiva dalla prima mattinata del 5 novembre e fino a cessata esigenza.