Vanessa Casati è campionessa regionale Fci

0
224

CIVITAVECCHIA – Un quinto posto che vale la maglia di campionessa regionale: Vanessa Casati (nella foto), al termine della giornata di gare di ciclocross che si sono disputate domenica 8 novembre al Parco Canale dello Stagno di Ostia, nella gara valevole per il Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, può indossare la maglia di campionessa regionale della Federazione Ciclistica Italiana. A premiarla sul palco è stato il presidente federale Renato Di Rocco, presente alla manifestazione.
La Casati ha chiuso in quinta posizione assoluta nella gara che vedeva al via tutte le donne Master ed Elite, ma è stata anche la prima della categoria W1. Arriva così una grande ed importante soddisfazione per la squadra arancio-fluo, che sta onorando al meglio la manifestazione regionale fin dalla prima tappa.
Vladimiro Tarallo, Alessandro Rescia e Ludovico Cristini sono stati bravissimi a conquistare due piazzamenti sul podio: Tarallo ha chiuso al secondo posto nella classifica degli M3, nella quale è stato superato solo da Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport); Rescia ha invece chiuso con un’ottima terza posizione nella categoria M4, a testimonianza del fatto che aveva preparato molto bene il campionato regionale di ciclocross; il piazzamento è arrivato dietro a Gianni Panzarini (Drake Team NwSport) e a Marco Fortunati (Due Ponti BikeLab). Anche Cristini porta a casa un grande podio, grazie al bellissimo piazzamento nella difficile categoria degli Elite Master Sport dietro a Jefferson Luiz Benato (Mtb Santa Marinella).
Bella prova anche per Marco Crescentini, che ha ottenuto il quarto posto nella categoria M6+, mentre Gaia Giampieri ed Emanuele Monti hanno preso parte alla gara per Allievi chiudendo rispettivamente quarta e 13/o. Ottavo posto tra gli M3 per Emiliano Sebastianelli; hanno preso parte alla gara anche Ivano Libriani e Massimo Gori.
Come al solito è stata molto nutrita la presenza dei bambini della Scuola Bike Civitavecchia nella prova per Giovanissimi a loro riservata: bellissime vittorie di Andrea e Sara Tarallo, che si impongono nei G1 e nei G3. Salgono sul podio Tiziano Monti nei G2 e Manuel Rescia nei G4; Giordano Gigli ha chiuso quinto nei G3.
Al di fuori del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross giornata di gloria per Angelo Guiducci, che ha partecipato alla premiazione del Marathon Lazio: sua è stata la vittoria assoluta e di categoria M2 del circuito.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY