Secondo ko per gli Snipers

CIVITAVECCHIA – Seconda sconfitta nella seconda giornata di serie A2 di hockey in line per gli Snipers Rosati Utensili. A Legnaro (PD) i Fox vincono 5-4 in rimonta ma la prestazione dei civitavecchiesi è stata senz’altro positiva.
Gli Snipers partono bene e si portano sul 2-0 grazie alle reti di Valentini e Fabrizi. Per larga parte del primo tempo gli ospiti rimangono in vantaggio e a causa di numerosi legni non riescono ad allungare. Sul finire di frazione, sia per sfortuna che per bravura degli avversari, arriva il sorpasso dei padroni di casa che chiudono sul 3-2.
La ripresa purtroppo parte malissimo ed i Fox allungano subito sul 5-2 complici due disattenzioni difensive. Gli Snipers però nonostante le poche presenze tipiche di ogni trasferta non mollano e sfoderano una buona condizione atletica. Fabrizi accorcia in powerplay (5-3), Valentini riapre i giochi a 5′ dal termine (5-4). Nel finale assalto all’arma bianca dei Rosati Utensili che però si infrangono sulla bravura del portiere ospite e non riescono a pareggiare.
“Abbiamo giocato una buona gara – afferma coach Valentini – peccato per le due grandi chance non concretizzate nell’ultimo minuto o avremmo strappato un meritato pareggio. E’ stata una bella partita, giocata in maniera intensa da entrambi i team, e che sicuramente fa crescere in esperienza i nostri talentuosi giovani. Senza un campo in cui allenarci è impossibile riuscire ad essere anche brillanti nell’esecuzione dei movimenti ma speriamo che questa fase transitoria non duri per sempre”.
Da segnalare la prima convocazione in A2 per il secondo portiere, il 15 enne Daniele Peroni.
I presenti: Stefano Loffredo, Daniele Peroni, Riccardo Valentini (2), Manuel Fabrizi (2), Ravi e Damiano Mercuri, Alessandro Corrao, Gianmarco Novelli, Adriano Bizzarri